Pesca in fiume

Santerno feeder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2018, 11:31
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Administrator
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


altra tappa in Santerno per Beppe Trani e il suo staff ........piu' intervista finale a due loschi individui :whistling2.gif: ;) :D :lol: :lol: :lol:



:wavetowel2.gif: :wavetowel2.gif:
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 15:10
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Administrator
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (solobolo @ 31/10/2018, 14:39) 
però.......premetto che non lo conosco, ma il tipo con la polo azzurrina, con quel sorrisetto mi sembra che abbia la faccia del classico raccomandato :roflmao.gif:

molto di piu' !!!!!!! e' il prox presidente del consiglio .............................. :lol:
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 07:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
586
Location:
brescia

Status:


E lo voto anch'io :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 09:34
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Administrator
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Io lo ridico, pescare a feeder a Cdr è l'ultimo step prima del tramaglio
Comunque Bordo, ormai sei pronto per la tv :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2018, 20:14
Avatar

cazzeggiatore con canna da pesca

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Bologna

Status:


Gli Andrea sono da monumento, per la passione e la costanza che hanno nel preservare e curare il loro fiume
Altre realtà stanno sorgendo, speriamo bene
( chompers= non ho capito quale soddisfazione ci sia nell’usarlo )
Sicuramente lo apprezzerò appena non riuscirò più a mettere le gambe in acqua
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 00:13
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Administrator
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Lo scorso anno, quando sono stati nel Ronco, c'è stata una terribile moria: i cavedani sono morti dal ridere!
Giusto a Cdr puoi prendere i cavedani così, perché ce n'è uno strato di 1 mt
Quando ti guardano la calata, le dimensioni dell'amo o semplicemente quando ti danno le fucilate, col chomper manco le vedi
Opinione personale beninteso, ma siccome quella del cavedani nella sbigattata è una pesca di cui ho una certa pratica, non penso proprio di sbagliarmi.
Poi.... de gustibus, se conta prendere, andrà bene anche il feeder ( io non pesci nemmeno con ricerche alternative perché secondo me tecnico come il bigattino non c'è nulla) ma in un posto così, mi sembra veramente pesca facilitata
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2018, 10:23
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Administrator
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Ronco e Santerno a Cdr non sono paragonabili, per diversi motivi, pur essendo entrambe no kill.
Intanto la no kill a Castel del rio è molto più circoscritta, ci sono poche buche dove c'è una quantità di pesce ancora più elevata del Ronco, dove pure, in determinati spot, c'è una quantità di cavedani significativa.
La differenza credo risieda soprattutto nel fatto che nel Ronco c'è una quantità di barbetti e quindi non si arriva a pescare normalmente a galla. L'esca viene subito aggredita dal pesciotto e i cavedani li prendi con una tecnica ben precisa. Inoltre, in stagione, ogni settimana c'è una gara: diverse centinaia di concorrenti e tanta gente a provare in settimana, quindi i pesci sono presi e ripresi e da persone che devono fare più peso di avversari e non lasciano nulla al caso, mentre, mi diceva Bordo, ormai a Cdr c'è rimasta poca gente che fa la pesca a vista, quella che ti permette di fare i numeri sui pesci a galla.

In ogni caso, a pescare ci si va per divertirsi e ognuno, nel rispetto delle regole, pesca come più gli aggrada...
Quello che mi fa sorridere è vedere video dove pescano con l'esca inserita in una palla di bigatti incollati e si stimano pure per aver preso pesci che si impiccato da soli su un finale di 10 cm e un amo grosso, una cosa totalmente diversa dalla pesca a passata al cavedano dove a volte fa la differenza un ami del 27 rispetto al 25, un finale dello 0.07, devi contare i bigattini che butti, in che modo ci peschi dentro, devi trovare il fondo esatto inseguendo i pesci tutto il giorno, in un continuo esercizio di concentrazione.
Sono due cose totalmente diverse, direi
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2018, 19:00
Avatar

cazzeggiatore con canna da pesca

Group:
Member
Posts:
133
Location:
Bologna

Status:


Verissimo, due fiumi diversi con pressioni differenti
Cristian e Bordo sono grandi conoscitori di entrambi e ad ascoltarli non fa mai male,poi ognuno di noi è libero,nel rispetto,di pescare come più gli aggrada
Nella stagione giusta sono fiumi che fanno divertire,non regalando niente,
A CDR forse il fiume è un pochino più largo di maniche ma ricordiamoci sempre che parliamo di cavedani, io ad esempio, rare volte sono riuscito a pescarli col 0,010 di terminale
Credo sarebbe poco divertente se diventasse consuetudine
La soddisfazione più grande per me rimane prendere pochi pesci ma pescati bene, purtroppo accade sempre più di rado
Rimane la cosa più importante, la Val Santerno è diventata una realtà e questo è un grande beneficio per tutti
 
Top
7 replies since 31/10/2018, 11:31   437 views
  Share