Pesca in fiume

L'arancia

« Older   Newer »
  Share  
solobolo
view post Posted on 5/4/2020, 18:50




Un'esca poco usata e di cui si è sempre parlato poco, forse perchè necessita di una discreta pasturazione preventiva.

Da un articolo di Pesca In
N°3 marzo 2002



1_5



2_8



3_6



4_5



5_3



6_3



7_5



8_1
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 09:27
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Administrator
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


una volta ci ho provato pure io ma non ho bollato
secondo ci vuole anche il fiume adatto .....
rigiri di fondoni ..di acqua lenta ..quasi ferma ..non chiara e tanto pesce in moto
ma in quei casi meglio i fegatini :P :P
 
Top
solobolo
view post Posted on 6/4/2020, 13:26




Io non ho mai provato per cui posso dire poco.
In una correntina che spinge non la vedrei bene neppure io :lol: ...però si dice male tutto senza prove.
Quello che è sicuro è che ci sono delle esche alternative al bigatto che i pesci per vari motivi conoscono già molto bene...sambuco...more...pane...gatoss ecc che in molti casi sono subito gradite anche senza pasturazione o quasi.
L'arancia ovviamente non rientra in quelle.
C'era una teoria che diceva che in genere le pasturazioni preventive fatte con esche alternative fatte appositamente per condizionare il pesce rendessero sempre meglio in caso di fondo chiaro.
Secondo me anche su questo aspetto non ci sono delle evidenze e delle sicurezze certe...anzi direi che spesso è capitato pure il contrario.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 13:51
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Administrator
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (solobolo @ 6/4/2020, 14:26) 
C'era una teoria che diceva che in genere le pasturazioni preventive fatte con esche alternative fatte appositamente per condizionare il pesce rendessero sempre meglio in caso di fondo chiaro.

Questa teoria vale come quella che dice "che se porti una figa fuori a cena poi te la da ......" :o: :P
 
Top
3 replies since 5/4/2020, 18:50   422 views
  Share