Pesca in fiume

Opinioni Shimano aspire bolo 7mt h/m

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2021, 08:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Bologna

Status:


Ciao ragazzi, qualcuno ha già avuto l'opportunità di vedere e/o provare le nuove aspire di Shimano in lunghezza 7mt? Sensazioni?
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 09:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
586
Location:
brescia

Status:


Per ora ne ho solo sentito parlare da un amico ma non ho ancora avuto occasione di vederla in azione, a quanto ho capito nella sua azione più leggera che dovrebbe essere la M si dovrebbe trattare più di una canna da barbo,con pesca da barbo intendo con grammature importanti e terminali non proprio sottilissimi, che non di una canna votata alla pesca di fino, certo bisognerebbe avere occasione di provarla in pesca.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 11:29
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Administrator
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Ho aperto in negozio la versione M da 6 e 7 mt. La versione più potente non l'ho aperta.
Secondo il mio personalissimo parere, sono canne che non lasciano a bocca aperta ad un primo approccio ma magari in pesca possono rivelarsi anche indovinatissime. Una cosa che mi ha colpito è il peso certamente contenuto in rapporto ai diametri per cui vengono consigliate.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2021, 16:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Bologna

Status:


Infatti il peso è il dato che mi ha più incuriosito. Vedremo se con il tempo qualcuno saprà dirci qualcosa in più. Per quanto riguarda le bolognesi, Shimano, non mi sembra abbia un gran successo tra i pescatori ma non so il perché.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 17:58
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Administrator
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (Mattia1989 @ 15/2/2021, 16:40) 
Infatti il peso è il dato che mi ha più incuriosito. Vedremo se con il tempo qualcuno saprà dirci qualcosa in più. Per quanto riguarda le bolognesi, Shimano, non mi sembra abbia un gran successo tra i pescatori ma non so il perché.

Shimano è stata un'azienda leader nel settore delle bolognesi insieme a daiwa, fino ai primi anni 2000, dopodiché una serie di scelte tecniche e commerciali molto discutibili ne ha accompagnato il progressivo disimpegno in questo settore. Mi riferisco all'infelice scelta di abbandonare l'azione 3 a favore della 4 e il cambiamento quasi annuale dei modelli a catalogo. L'ultima grande canna di livello è stata la lesath, peraltro poco compresa e apprezzata, dopodiché shimano ha perso appeal sul mercato.
Negli ultimi anni non mi pare che abbiano avuto modelli di successo, ne fireblood ne super ultegra hanno fatto parlare di se.
Ora si ripresenta con la nuova aspire M e H, stiamo a vedere.. io sarei curioso di vedere un'azione più leggera
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2021, 18:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Bologna

Status:


Grazie mille Scuba per la spiegazione.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 07:53
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno, ieri pomeriggio sono andato dal c&p del mio paese a vedere le bolo in questione e le ho prese in mano nude. La mia idea è che siano attrezzi molto ben bilanciati, molto potenti, con una cima particolarmente robusta (il venditore l'ha piegata all'inverosimile tanto che aspettavo il crack....) ma con una calciatura più importante rispetto l'amorphous pro power 2020 che è spiccatamente di punta con una schiena tosta ed un diametro minore del pedone. Sembrano un po' più tonde nell'azione, come se piegasse un po' tutta la canna e la differenza di prezzo dall'amorphous bolo pro power, sulle 7mt, è nell'ordine dei 50€ (o poco meno) e questa cosa è l'unica che mi lascia un po' dubbioso.
 
Top
icon1  view post Posted on 1/7/2021, 23:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Salva io ho acquistato da poco una Aspire 7m Medium l'ho provata sul campo gara a Peschiera la prima impressione è precisa e reattiva il cimino molto sensibile e con una flessione quasi infinita... vi terrò informati sul altre impressioni in tanto vi lasci foto con il peso montata

Attached Image: Peso Montata

Peso Montata

 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 09:08
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Administrator
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


3 cose sulla canna in questione

1- canna molto bella davvero , provata da un amico , impressione molto positiva (reattiva e con tanta riserva )
2- se hai la sfiga che rompi un pezzo stai mesi senza il ricambio , questo fa si che per me puo' tranquillamente rimanere in negozio .
3- Se shimano non mette a posto l' assistenza secondo me ne vende ancora poche
 
Top
view post Posted on 7/5/2023, 16:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
194
Location:
Caserta

Status:


È una canna bilanciata?riesce a gestire uno 0,10 di terminale?essendo una 8-18g per grammature 1g/1,5g non è proprio idonea?
 
Top
9 replies since 14/2/2021, 08:21   1946 views
  Share